Antisimicità e Durata
Il sistema edilizio EBS-Iron Frame Technology ®, da noi brevettato, prevede uno scheletro con pilastri in acciaio e calcestruzzo preassemblati, travi in spessore in c.a. autoportanti, orizzontamenti in due versioni a seconda del desiderio della committenza: solai in cemento armato con luci fino a 8 metri autoportanti oppure in legno lamellare. Le soluzioni strutturali da noi proposte soddisfano le norme tecniche vigenti (DM 14.01.2008 e Circolare 02-02-2009)
Il nostro sistema EBS-Iron Frame Technology ® è stato certificato dal Dipartimento di Scienze delle Costruzioni dell’Università di Bergamo e permette di costruire edifici antisismici grazie alla specifica tecnologia, che consente di raggiungere un funzionamento della struttura portante particolarmente vantaggioso in caso di sisma e conseguire contenuti pesi sismici di piano.
Si sottolinea infine che le pareti interne ed esterne, per come sono concepite, non interferiscono con la rigidezza di piano; non possono pertanto determinare deformazioni aggiuntive sull’edificio in caso di sisma.